Lo Sviluppo Sostenibile in Mazza
Mazza promuove lo sviluppo sostenibile attraverso una serie di iniziative mirate a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività aziendali, investendo in tecnologie all’avanguardia per migliorare l’efficienza dei mezzi e delle attrezzature utilizzate, con un focus particolare sulla riduzione delle emissioni atmosferiche.
In linea con i principi dell’economia circolare, sviluppa progetti di recupero e riutilizzo delle risorse materiali e di riciclo dei rifiuti.
L’azienda dedica importanti risorse alla gestione delle risorse umane, ritenendo prioritari la sicurezza dell’ambiente lavorativo, la salute, la formazione e lo sviluppo delle proprie persone. Sostiene la crescita delle comunità in cui opera, supportando eventi sportivi, sociali e culturali.
L’azienda ha individuato come tema rilevante quello della catena del valore sostenibile. Per questo, collabora con i propri fornitori e clienti in ottica di riduzione degli impatti negativi complessivi del servizio offerto.
Questi sforzi rappresentano il contributo concreto di Mazza alla costruzione di un futuro più sostenibile e responsabile. Questo impegno riflette la visione aziendale di integrare pratiche sostenibili e responsabili in tutte le operazioni, promuovendo una crescita economica che sia equa, inclusiva e rispettosa dell’ambiente.
Giovanni Mazza
CEO Mazza s.r.l.
Mazza è Gold Medal Ecovadis 2023
Questo risultato colloca l’azienda tra il top 5% delle imprese valutate da EcoVadis, mettendo in luce l’eccellenza delle sue pratiche sostenibili, il rispetto dei diritti umani e la tutela dell’ambiente.
Obiettivi 2024
Completare il sistema di monitoraggio dei consumi energetici.
Implementare i sistemi di controllo con strumenti mirati al rilevamento preciso del dato e alla massimizzazione della resa.
Aumentare la specializzazione dei dipendenti.
Organizzare corsi interni professionalizzanti e formazioni esterne per innovare e crescere ad ogni livello aziendale.
Sostenere le realtà locali e favorire l’inserimento lavorativo/stage.
Collaborare con iniziative locali in supporto e aiuto di organizzazioni e persone.
Digitalizzare i flussi informativi tra dipendenti e amministrazione.
Implementare sistemi tradizionali con strumenti preposti all’efficientamento dei processi.
Realizzare la seconda edizione del bilancio di sostenibilità.
Mantenere l’impegno per una comunicazione trasparente e responsabile.
Sviluppare iniziative di efficientamento energetico delle attività
Coinvolgere professionisti esperti nel settore.